L’ARCA IN CAMPAGNA

L’ARCA IN CAMPAGNA

Il progetto

Il progetto propone ai giovani disabili azioni e misure finalizzate alla scoperta e alla promozione del territorio dei Monti Sicani, che per le sue caratteristiche orografiche, economiche e sociali, può essere considerato interamente come rurale.

In conclusione il progetto si può definire come un supporto allo sviluppo del territorio rurale e alla promozione dei suoi prodotti e della loro peculiare caratteristica di genuinità consolidata, supportando nel contempo l’interazione dei disabili con il mondo rurale e con le sue sfaccettature.
Il progetto vuole pertanto portare le persone e fisicamente più svantaggiate all’esperienza unica riconducibile ai valori propri di un’ospitalità genuina e familiare: l’autenticità, i radicamento e lo stretto legame con il territorio e con la cultura di appartenenza, la salvaguardia della tradizione, l’entusiasmo del rapporto umano.

Gli obiettivi del progetto

  • Promozione

    La promozione di un segmento turistico nel nostro territorio, dei suoi tratti culturali, delle sue tradizioni, dei suoi prodotti agricoli e della buona cucina

  • Strumento

    Fornire uno strumento utile agli operatori turistici del settore

  • Turismo

    La promozione dell’afflusso di turisti amanti della natura e della montagna nel nostro territorio

Dona ancora più linfa a L'Arca Onlus